Trasportavano più di 1,5 tonnellate di cozze in cattivo stato di conservazione nel furgone: denunciati

Oltre una tonnellata e mezzo di cozze nere in cattivo stato di conservazione e prive dei documenti di tracciabilità erano trasportate all’interno di un furgone.

A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia di Stato di Taranto che hanno notato l’acqua che fuoriusciva dal vano posteriore del mezzo parcheggiato nella zona di Circummarpiccolo.

Le persone a bordo del mezzo sono state denunciate per commercio di sostanze alimentari nocive. Il carico, che è stato distrutto.

Gli agenti, inoltre, in collaborazione con il personale dell’Asl, hanno riscontrato alcune irregolarità in una nota pescheria del quartiere Tamburi: un dipendente svolgeva attività lavorativa senza un contratto di assunzione mentre la cella di stoccaggio dei prodotti ittici non era funzionante. Il titolare della pescheria è stato multato con 2mila euro, mentre il medico sanitario della Asl ha disposto la cessazione dell’attività commerciale. I prodotti ittici trovati nell’attività, per un totale di 11 chili, sono stati sequestrati perché privi della relativa tracciabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version