SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trasporta dieci chili di cocaina da Bari a Bologna: arrestato un 58enne di origini albanese

Un 58enne incensurato di origini albanesi è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Bologna dopo essere stato trovato in possesso di dieci chili di cocaina nascosti in un doppiofondo ricavato nell'auto. Per accedere al vano era necessario compiere una sequenza di più azioni in successione. La droga, però, non è sfuggita al fiuto…

Un 58enne incensurato di origini albanesi è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Bologna dopo essere stato trovato in possesso di dieci chili di cocaina nascosti in un doppiofondo ricavato nell’auto.

Per accedere al vano era necessario compiere una sequenza di più azioni in successione. La droga, però, non è sfuggita al fiuto del cane antidroga Barak, in dotazione alla polizia bolognese.

Il 58enne avrebbe prelevato la droga da Bari e si stava dirigendo verso il Nord Italia. È stato fermato sull’autostrada A14, all’altezza del casello autostradale Bologna Fiere.

Per aprire il “vano droga”, sull’auto era stato installato un ingegnoso sistema, funzionante solo a veicolo acceso, che prevedeva lo spingimento del tasto “sbrinamento lunotto posteriore“, a seguito del quale veniva inserita una brugola in un foro ricavato sul lato sinistro del vano del baule, per poi sbloccare definitivamente il coperchio che nascondeva il vano.

La droga, divisa in dieci panetti, avrebbe avuto sul mercato un valore stimato in circa un milione di euro.

ARGOMENTI

arresto
bari
cocaina
cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!