Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente che si è verificato intorno alle 19:30 sulla strada provinciale che collega Andria a Bisceglie, nel territorio di Trani: il conducente di un’autocisterna è rimasto ferito dopo che il mezzo su cui viaggiava si è ribaltato. Per evitare il grosso camion, un’auto con a bordo tre giovani, è finita contro un muretto di cemento armato.
Fortunatamente nessuno è in gravi condizioni. Solo il camionista è stato trasportato da un’ambulanza in ospedale. L’uomo non corre pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Trani e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia tranese.
Stando a quanto finora ricostruito il camion, che trasportava semola e proveniva da Corato con destinazione il porto di Molfetta, si sarebbe ribaltato nel tentativo di evitare un altro autocarro che avrebbe invaso la sua corsia di marcia e che non si sarebbe fermato dopo l’incidente.
Per permettere la rimozione dell’autocisterna è stato necessario attendere l’arrivo di una pesante gru. Il transito sulla provinciale è proseguito a senso alternato.