Ha tentato di opporsi alla vendita dell’appartamento pignorato in cui viveva a Trani e ha aggredito i poliziotti con lo spray al peperoncino e ne ha ferito uno al braccio con un coltello.
Per questo una 25enne originaria di Bari è stata arrestata con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo di arma e strumenti atti ad offendere.
Secondo quanto ricostruito, quando il custode giudiziario si è presentato per procedere alla presa in consegna dell’immobile, che avviene con il cambio della serratura delle porte di accesso, ha richiesto l’intervento della polizia per accedere all’appartamento.
Ma quando, con l’intervento di un fabbro, gli agenti del locale commissariato erano riusciti a conquistarsi l’ingresso dell’abitazione, la donna ha spruzzato uno spray al peperoncino verso i poliziotti e ne ha ferito uno ad un braccio con un coltello di grosse dimensioni.
Dopo essersi rifugiata nello scantinato del palazzo, la 25enne ha tentato di sfuggire alla cattura divincolandosi e schiaffeggiando gli agenti. È stata però bloccata e fatta medicare dagli operatori del 118 intervenuti, prima di essere arrestata. Gli agenti hanno sequestrato due coltelli, un taglierino e lo spray urticante.