Trani, incendio in un bar in pieno centro: probabile l’origine dolosa. I proprietari: «Torneremo presto» – VIDEO

Potrebbe essere di origine dolosa l’incendio che, ieri sera, ha danneggiato un bar in piazza Campo dei Longobardi, in pieno centro a Trani…

Potrebbe essere di origine dolosa l’incendio che, ieri sera, ha danneggiato un bar in piazza Campo dei Longobardi, in pieno centro a Trani.

Le fiamme hanno danneggiato suppellettili e arredi del locale. Non si registrano, fortunatamente, feriti né persone intossicate.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e al personale del 118, sono intervenuti i carabinieri che indagano su quanto accaduto aiutati dai filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Sul profilo social del bar è comparso un messaggio: «Non sei altro che il nulla mischiato col niente. Il Macao non smetterà mai di vivere».

Nel post pubblicato su Instagram, i proprietari hanno allegato foto e video delle fiamme che travolgono sedie e tavolini e che distruggono la porta di ingresso. «Torneremo presto», scrivono alla fine del post.

«Il mio bar è completamente distrutto e in sei anni mai era successa una cosa del genere. I danni sono ingenti, si aggirano sui 100mila euro. Ma non ho paura, andremo avanti», dice Matteo Tedeschi, titolare del bar Macao di Trani che la scorsa notte è stato distrutto da un incendio.

Sulla natura delle fiamme il barista 28enne non ha dubbi. «Dalle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza si vede una figura scura, un uomo forse col volto coperto che ha una tanica, immagino piena di liquido infiammabile a cui poi dà fuoco», riferisce. «Abbiamo sempre lavorato senza problemi – continua – infatti non abbiamo stipulato assicurazioni. Il morale è a terra ma non ci facciamo spaventare, torneremo presto a lavoro», promette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version