Trani, 32enne ferita da un proiettile vagante all’esterno di una discoteca: sospesa la licenza al locale

La Procura di Trani indaga per rissa aggravata e concorso in detenzione di arma da fuoco a seguito del ferimento di una donna di 32 anni, originaria di Trinitapoli, colpita alla gamba destra da un proiettile sparato durante un’accesa lite avvenuta nei pressi di un locale di contrada Fontanelle a Trani nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Stando a quanto emerso dalle indagini degli agenti del commissariato di Trani e della squadra mobile della questura di Andria, due gruppi di persone avrebbero iniziato a discutere tra loro in modo animato fino a quando qualcuno, non ancora identificato, avrebbe sparato.

Uno dei proiettili ha raggiunto accidentalmente la vittima mentre era con amici non coinvolti nella lite.

I poliziotti hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere della zona e ascoltato chi era presente alla rissa.

La prefetta: «Rafforzeremo i controlli»

«Le Forze di Polizia assicureranno un rafforzamento dei controlli, anche amministrativi, già in essere all’esterno dei locali di intrattenimento e nelle strade di accesso agli stessi, ma la sicurezza all’interno di queste strutture non può prescindere da un lavoro sinergico cui gli enti locali non possono sottrarsi ed hanno l’obbligo, poiché competenti al rilascio delle licenze di pubblico spettacolo, di vigilare per il totale rispetto delle regole». È quanto dichiarato dalla prefetta di Barletta-Andria-Trani, Rossana Riflesso, a margine della seduta odierna del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, chiamato ad esaminare, tra i diversi argomenti, l’episodio.

«È impensabile – ha aggiunto la prefetta – che strutture che dovrebbero essere deputate all’intrattenimento ed al divertimento, si trasformino in luoghi di ritrovo di giovani provenienti anche da altre province, non lontani da contesti criminali e spesso anche armati».

Chiuso il locale

Intanto, a seguito di quanto accaduto, la Polizia di Stato ha avviato mirati accertamenti che sono culminati nell’emissione di un’ordinanza del Questore con cui è stata disposta la sospensione della licenza amministrativa di somministrazione di alimenti e bevande, nonché dell’autorizzazione rilasciata dal SUAP del Comune di Trani a svolgere piccoli intrattenimenti musicali nella predetta struttura.

La sospensione irrogata dal Questore avrà una durata di 15 giorni a partire dal giorno successivo alla notifica, che sarà effettuata nel pomeriggio odierno.

Il titolare del locale, inoltre, è stato multato con 1.666 euro per un operatore della sicurezza non in regola. La Polizia di Stato ha anche chiesto al Comune di Trani, già nell’immediatezza dell’accaduto, l’urgente emissione di un provvedimento comunale che disponga la revoca della licenza. Nella mattinata di domani si procederà all’apposizione dei sigilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version