SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia in Etiopia, bus con gli invitati ad un matrimonio precipita nel fiume: 71 morti

È di almeno 71 vittime il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nel sud dell'Etiopia. Lo riferiscono le autorità, citate dai media locali. L'incidente, avvenuto domenica nello stato di Sidama, circa 300 chilometri a sud della capitale, Addis Abeba, ha coinvolto un veicolo, uscito di strada e precipitato in un fiume. Altre due persone hanno…
foto da Sidama National Regional State Health Bureau

È di almeno 71 vittime il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nel sud dell’Etiopia. Lo riferiscono le autorità, citate dai media locali. L’incidente, avvenuto domenica nello stato di Sidama, circa 300 chilometri a sud della capitale, Addis Abeba, ha coinvolto un veicolo, uscito di strada e precipitato in un fiume. Altre due persone hanno riportato gravi ferite.

L’incidente ha coinvolto un vecchio camion sovraffollato, noleggiato dagli invitati a un matrimonio. Il mezzo è caduto dal ponte Gelan, un luogo dove, secondo i residenti, si sono già verificati altri incidenti stradali. Il direttore medico dell’ospedale generale di Bona, nella regione meridionale di Sidama, Lemma Lagide, ha riferito che i pazienti che avevano bisogno di cure più complesse sono stati trasferiti in un ospedale più grande ad Hawassa.

I ritardi nei soccorsi nel villaggio remoto sono stati attribuiti all’elevato numero di vittime. I residenti hanno raccontato di aver cercato di salvare le persone dal fiume impetuoso usando solo bastoni. Un abitante del villaggio, Serak Boko, ha raccontato all’Associated Press che, poco prima dell’incidente, dal camion risuonava musica ad alto volume e le persone vestite in abiti eleganti stavano ballando e salutando.

Nelle aree rurali dell’Etiopia è comune noleggiare camion invece di autobus per partecipare a eventi sociali come i matrimoni, poiché i camion sono più economici e possono trasportare molte persone. La maggior parte delle persone a bordo del mezzo erano uomini, poiché culturalmente è loro compito accompagnare la sposa dalla sua casa a quella dello sposo. Lo scorso agosto, 38 persone sono morte dopo che un autobus si è ribaltato nella regione di Amhara.

ARGOMENTI

71 morti
bus sovraffollato
etiopia
invitati
ponte gelan
sidama

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(400725)
  [1]=>
  int(400717)
  [2]=>
  int(400711)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!