SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia a San Pietro, incendio a ridosso della stazione: muore carbonizzato il cane di un senzatetto

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi pomeriggio, martedì 23 luglio, nei pressi della stazione ferroviaria di San Pietro Vernotico (Brindisi), causando la tragica morte di un cane e il parziale disservizio della circolazione ferroviaria. L'incendio, come riporta BrindisiReport, si sarebbe sviluppato dopo le 14, e avrebbe avuto origine da alcuni alberi a ridosso…

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi pomeriggio, martedì 23 luglio, nei pressi della stazione ferroviaria di San Pietro Vernotico (Brindisi), causando la tragica morte di un cane e il parziale disservizio della circolazione ferroviaria.

L’incendio, come riporta BrindisiReport, si sarebbe sviluppato dopo le 14, e avrebbe avuto origine da alcuni alberi a ridosso dei binari, propagandosi rapidamente ad una pineta vicina e all’interno di un grande stabile di proprietà ex Gravili, situato adiacente alla ferrovia. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, hanno reso difficoltose le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con l’ausilio della Protezione Civile.

Purtroppo, un rottweiler che viveva con il proprio padrone, un senzatetto che dimora all’interno dello stabile ex Gravili, si è spento a causa delle fiamme. L’uomo, invece, è riuscito a mettersi in salvo.

Al momento, i vigili del fuoco, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile, sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento e bonifica dell’area. L’intervento è reso complesso dalla presenza di materiale combustibile all’interno dello stabile e dal rischio di propagazione del rogo ad altri capannoni vicini.

Disagi per la circolazione ferroviaria

L’incendio ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria sulla tratta San Pietro Vernotico – Squinzano (Lecce). I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali in viaggio sulla linea potrebbero subire ritardi. Al momento, il treno FR 9511 Milano Centrale (6:10) – Lecce (15:50) risulta fermo a Brindisi dalle ore 15:27, mentre il treno FR 8801 Venezia Santa Lucia (6:53) – Lecce (16:08) è fermo a Brindisi dalle ore 15:45. Per ragioni di sicurezza, l’accesso a via Generale Ezio (da via Torchiarolo) e al sottopasso in via Maternità Infanzia (sempre da via Torchiarolo) è stato momentaneamente bloccato.

ARGOMENTI

brindisi
cane carbonizzato
disagi circolazione ferroviaria
fiamme
Incendio
protezione civile
san pietro vernotico
senzatetto
vigili del fuoco

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(381651)
  [1]=>
  int(383325)
  [2]=>
  int(383315)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!