SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Traffico internazionale di droga tra Albania, Puglia e Basilicata: 19 arresti – VIDEO

Diciannove persone sono state arrestate dalla Direzione investigativa antimafia di Bari perché condannate a pene fino a 11 anni e 6 mesi...

Diciannove persone sono state arrestate dalla Direzione investigativa antimafia di Bari perché condannate, in via definitiva, a pene fino a 11 anni e 6 mesi di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti.

Gli ordini di carcerazione, emessi dalla Procura di Bari a seguito del pronunciamento della Corte di Cassazione del 14 dicembre scorso, arrivano a conclusione dell’operazione Kulmi che portò alla scoperta, nel 2017, di un’organizzazione criminale di narcotrafficanti smantellata dalla Procura speciale contro la corruzione e la criminalità organizzata della Repubblica d’Albania (Spak) e da Eurojust, in collaborazione con la Dda.

La rete di narcotrafficanti, operativa nella provincia di Bari, aveva ramificazioni in territorio albanese, in Puglia e in Basilicata ed era composta da italiani e albanesi.

L’operazione, nel suo sviluppo, consentì, tra l’altro, l’arresto di 27 affiliati e il sequestro di oltre 3,3 tonnellate di droga tra marjuana, cocaina ed eroina.

ARGOMENTI

albania
bari
cronaca
droga
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!