Traffico in tilt, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, a causa di un mezzo pesante in fiamme nel tratto compreso tra Molfetta e Bitonto.
Il tratto dell’autostrada è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari con una squadra da Corato e l’autobotte dal capoluogo. A supporto c’erano anche i vigili del fuoco della sezione operativa delle Marche che transitavano dal luogo dell’incendio mentre si stavano dirigendo nel Brindisino in vista del G7.
Le fiamme hanno avvolto un mezzo della ditta Ecodaunia di Cerignola. L’autista, accortosi del fumo che fuoriusciva dal vano motore, ha arrestato la corsa del mezzo fermandosi nella corsia di emergenza.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e il personale della Direzione 8° tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.
Il fuoco è stato spento ma per la rimozione del mezzo resta chiuso il tratto autostradale. Si registrano code di oltre un chilometro.
Agli utenti diretti verso Bari si consiglia di uscire a Molfetta e percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Bitonto. Percorso inverso per gli utenti provenienti da Bari e diretti verso Ancona.