Tifosi biancorossi aggrediti a Catanzaro: «Siete del Bari? Dateci le felpe con i loghi»

A quasi dieci giorni dalla sconfitta esterna subita dal Bari contro il Catanzaro, emerge un increscioso fatto di cronaca. Dopo la partita, terminata 2-0 per i padroni di casa, alcuni tifosi biancorossi sono stati aggrediti in un ristorante da un gruppo di ultras della squadra locale. Si tratta di due sottufficiali della Guardia di Finanza e di un maresciallo dei carabinieri, da anni residenti nel capoluogo calabrese per motivi di servizio.

Secondo il racconto delle vittime, gli ultrà giallorossi li hanno minacciati di consegnare felpe e giubbotti riportanti i loghi di uno dei gruppi della tifoseria organizzata pugliese. La scena si è consumata davanti ai figli minorenni dei supporter baresi, una ragazzina di 12 anni e un bimbo di 9, terrorizzati dall’accaduto. Proprio per evitare azioni violente, una delle persone coinvolte, pur qualificandosi come luogotenente delle Fiamme Gialle, ha preferito acconsentire alla richiesta, spogliandosi nel ristorante e consegnando i suoi indumenti.

All’indomani dell’aggressione sono scattate le denunce. Le indagini, dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Catanzaro, sarebbero vicine all’identificazione di due dei soggetti coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version