SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tentano di truffare otto anziani a Matera e Nova Siri: foglio di via per due giovani napoletani

Foglio di via per due giovani del Napoletano ritenuti responsabili di almeno otto tentativi di truffa a danno di anziani residenti a Matera e Nova Siri. È quanto ha disposto il questore della Città dei Sassi: i due giovani, per un periodo di 3 anni, non potranno tornare nei due comuni lucani. I fatti risalgono…

Foglio di via per due giovani del Napoletano ritenuti responsabili di almeno otto tentativi di truffa a danno di anziani residenti a Matera e Nova Siri.

È quanto ha disposto il questore della Città dei Sassi: i due giovani, per un periodo di 3 anni, non potranno tornare nei due comuni lucani.

I fatti risalgono al primo marzo scorso quando ai numeri di emergenza 113 e 112 arrivarono almeno otto telefonate di persone anziane che segnalavano di essere state contattate da sedicenti avvocati o appartenenti alle forze dell’ordine che chiedevano di pagare una cauzione per un proprio familiare coinvolto in un incidente stradale.

Le forze dell’ordine si sono messe subito alla ricerca dei presunti autori individuando un’auto sospetta che si allontanava da Matera lungo la strada statale 7 in direzione della Basentana.

A bordo sono stati identificati tre giovani residenti in provincia di Napoli. Il conducente, tra l’altro, non aveva mai conseguito la patente di guida. I tre, che viaggiavano su un’auto noleggiata a Napoli, non sono stati in grado di fornire una ragionevole spiegazione in merito alla loro presenza a Nova Siri e Matera, contraddicendosi più volte.

Al termine dei controlli i due sono stati denunciati e, non svolgendo attività lavorativa stabile a Matera o Nova Siri, nei loro confronti è stato emesso il foglio di via.

ARGOMENTI

cronaca
foglio di via
nova siri
truffe agli anziani

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!