Si era gettato in mare e minacciava di suicidarsi l’uomo salvato dai carabinieri e dal personale della Guardia costiera nelle acque antistanti il lido Ottagono a Savelletri, frazione di Fasano.
A lanciare l’allarme, intorno alle 14:30, sono stati i carabinieri che hanno segnalato la presenza dell’uomo in mare alla sala operativa della Guardia costiera di Bari.
Sul posto è intervenuta, di lì a poco, la motovedetta Cp 2102 del comando di Monopoli ed è stato allertato il comandante dell’ufficio locale marittimo di Savelletri, luogotenente Vito Domenico De Mario.
Intorno alle 15 l’uomo è stato salvato a circa tre metri dalla battigia, in stato confusionale, dallo stesso luogotenente e da due carabinieri entrati precedentemente in acqua, come i bagnini del lido, intervenuti con un pattino, per convincere l’uomo a non commettere il gesto estremo e a uscire dall’acqua.
Portato al sicuro, l’uomo è stato affidato alle cure degli operatori sanitari del 118, allertati in precedenza, che lo hanno trasportato in ospedale a Brindisi per gli accertamenti del caso.