Tenta di strangolare il padre al culmine di una lite: 24enne arrestato a San Giorgio Jonico

Avrebbe colpito il padre con dei pugni per poi tentare di strangolarlo e spingerlo violentemente contro una finestra, che è andata in frantumi. Un 24enne di San Giorgio Jonico è stato arrestato, ieri, dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione.

Quanto accaduto ieri, infatti, è solo l’ultimo episodio avvenuto al culmine di una lite con il genitori a cui il 24enne chiedeva continuamente denaro.

Ad allertare il 112 sono stati alcuni passanti che hanno notato i pezzi di vetro della finestra rotta infrangersi al suolo nei pressi dell’appartamento e hanno sentito le urla dell’anziano signore.

Immediato l’intervento della pattuglia che, giunta presso l’abitazione, si è divisa tra la vittima e l’aggressore, prestando soccorso alla prima, e ponendosi all’inseguimento del giovane, dileguatosi appena percepita la presenza degli uomini dell’Arma in casa. Ma il 24enne non è andato troppo lontano e pochi minuti dopo è stato arrestato.

L’anziano, dopo le prime cure, ha poi formalizzato la denuncia presso la stazione dei carabinieri, raccontando ai militari le ripetute vessazioni e i continui maltrattamenti a cui era sottoposto da svariati mesi, ogni qualvolta rifiutava di consegnare denaro al figlio.

Il 24enne è stato condotto in carcere a Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version