Avrebbe prima tentato di rapinare una donna, seduta sulla veranda della propria abitazione, e quando è stato fermato dai carabinieri avrebbe opposto resistenza danneggiando l’auto di servizio dei militari. Un 37enne di Francavilla Fontana è finito in carcere con l’accusa di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo si sarebbe avvicinato alla donna e l’avrebbe minacciata di morte e strattonata per farsi consegnare le chiavi della sua auto. La vittima dell’aggressione ha tentato di opporsi ma il 37enne è riuscito comunque ad aprire l’auto e rovistare tra gli oggetti presenti nell’abitacolo per poi darsi alla fuga a piedi.
Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei suoi familiari ed è partita la richiesta di aiuto ai carabinieri che si sono immediatamente messi sulle tracce dell’uomo, individuato poco distante.
Quando è stato fermato, il 37enne avrebbe assunto subito un atteggiamento aggressivo e avrebbe sferrato calci e pugni contro i militari mandando in frantumi uno dei finestrini dell’auto di servizio.
I carabinieri sono riusciti a bloccarlo e lo hanno condotto in carcere a Brindisi.