Tensione a Carovigno: 79enne si barrica in casa e minaccia di togliersi la vita. Salvato dai carabinieri

Attimi di tensione, ieri mattina, a Carovigno dove un 79enne si era barricato in casa armato di un coltello e minacciava di togliersi la vita.

L’uomo era in preda all’ansia e in forte stato di agitazione. Allertati dai vicini, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che, dopo aver notato una vetrata della veranda rotta a seguito del lancio di un vaso, hanno iniziato a parlare con l’uomo per capire cosa stesse accadendo e cosa l’avesse spinto a tale comportamento.

Nel corso del dialogo, durato circa 20 minuti, è emerso che il gesto e lo stato di disagio dell’anziano era da ricondursi a un pregresso stato depressivo acuitosi a seguito di alcune vicissitudini personali che, a suo dire, lo avevano particolarmente segnato.

Durante il colloquio con l’uomo, i carabinieri hanno notato che il 79enne stringeva in una mano un coltello e nell’altra una statuetta di Gesù. Hanno così deciso di intervenire scavalcando la recinzione dell’abitazione ed entrando attraverso la finestra della veranda rotta. I militari hanno bloccato l’uomo e sono riusciti a farlo desistere dai propri intenti. Sul posto, nel frattempo, è arrivato il personale del 118 che ha prestato al 79enne le cure del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version