Ha notato un borsello per strada e lo ha raccolto: all’interno c’erano, tra le altre cose, 400 euro in contanti. Così un 63enne di Taurisano ha deciso di consegnare tutto ai carabinieri della locale stazione che hanno individuato la proprietaria e hanno restituito il denaro.
È accaduto ieri mattina e a dare notizia dell’ennesima «bella storia di vita quotidiana dal Basso Salento» sono proprio i carabinieri.
L’uomo, raccontano i militari, «non ha esitato a recarsi subito presso gli uffici della locale stazione consegnando tutto».
I carabinieri si sono messi subito sulle tracce della proprietaria del borsello, anche grazie alla presenza di alcune carte utilizzate in attività commerciali della zona: si tratta di una maestra 70enne in pensione di Taurisano che è stata immediatamente contattata.
Fortissimo è stato lo stupore della 70enne nel vedere i carabinieri presentarsi presso la propria abitazione per riferirle della bella notizia. La donna fin da subito ha dimostrato profonda gratitudine ai militari e all’uomo.
Per lei quella somma era di fondamentale importanza anche in ragione del fatto che si trattava di denaro prelevato poco prima e che sarebbe servito per il pagamento delle bollette.