Taranto, infortunio sul lavoro in un’azienda dell’appalto Eni: lavoratore in prognosi riservata

È ricoverato in ospedale in prognosi riservata il lavoratore vittima di un incidente in un’azienda dell’appalto della raffineria Eni di Taranto. Il lavoratore è stato soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso.

L’incidente è avvenuto oggi e, stando a quanto riferiscono la segreteria e le rappresentanze sindacali unitarie Uilm appalto raffineria Eni Taranto, sono in corso indagini da parte degli organi ispettivi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il sindacato esprime «il proprio dissenso su alcuni comportamenti della committenza nei confronti dei lavoratori e delle ditte dell’appalto, avendo constatato, con grande preoccupazione, che la sicurezza, tanto sbandierata, durante le attività di manutenzione impianti ha assunto marginale importanza, poiché le aziende in appalto ed i loro lavoratori vengono pressati affinché le attività siano svolte in tempi celeri, sacrificando di fatto gli aspetti più basilari della sicurezza».

Il sindacato chiede «un incontro specifico che coinvolga la direzione Eni e le aziende di appalto, mirato a definire maggiori garanzie per la salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version