Taranto, il Tamburi al setaccio: sequestrate armi e droga, due arresti

Più di 2,5 chili di eroina sono stati trovati dai carabinieri del comando provinciale di Taranto nei pressi del cimitero in zona Tamburi, durante un’attività di controllo nel quartiere.

La droga era nascosta in un terreno e suddivisa in cinque panetti dal peso di mezzo chilo l’uno, perfettamente sigillati con nastro adesivo. Nella stessa zona sono stati trovati altri cinque panetti di hashish, confezionati con carta stagnola e un involucro di plastica gialla contenente circa 50 grammi di marijuana.

Oltre alla droga, i militari hanno trovato anche una pistola semiautomatica Beretta modello 92 FS Compact, calibro 9×21 completa di caricatore con 11 proiettili e numerose munizioni dello stesso calibro e di calibro 38 special.

Sempre al quartiere Tamburi, due uomini, un 42enne incensurato e un 36enne già noto alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e posti ai domiciliari perché sorpresi, in un boschetto nei pressi dell’ex Ilva, con 21 grammi di eroina.

I due, originari di un piccolo comune della vicina provincia di Matera, alla vista dei militari hanno provato inutilmente a disfarsi della droga lanciandola dal finestrino.

Dalla perquisizione personale e veicolare è stato rinvenuto un altro involucro con alcuni grammi di cocaina mentre presso l’abitazione del 36enne sono stati trovati altri grammi di eroina e un bilancino elettronico di precisione. I due sono finiti agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version