Un gesto di coraggio ha permesso di portare alla luce una drammatica situazione familiare. A Taranto, dopo le ennesime minacce e violenze del padre nei confronti di moglie e figli, un ragazzino ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.
Il figlio, stanco ed impaurito da mesi di aggressioni fisiche e piscologiche, ha fatto arrestare il padre 45enne, facendo emergere una storia famigliare drammatica.
La vicenda
Secondo quanto raccontato dagli agenti, il ragazzo si sarebbe all’inizio intromesso nella lite fra i suoi genitori, prima che l’uomo aggredisse la madre, e poi avrebbe telefonato alla polizia per evitare il peggio.
Le forze dell’ordine, una volta arrivati nell’abitazione, avrebbero trovato esattamente la situazione descritta dal piccolo: moglie e figli impauriti e l’uomo in evidente stato di alterazione. Una volta ritornata la calma, tutti avrebbero dato la propria testimonianza e sarebbe emerso che il 45enne avrebbe più volte minacciato di morte la sua famiglia.
L’uomo, che avrebbe più volte aggredito la moglie, è stato portato in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.