Percepiva il reddito di cittadinanza ma è stata pizzicata dai carabinieri mentre serviva ai tavoli di un bar del centro di Taranto, dove era impiegata senza alcun contratto di lavoro.
I militari hanno denunciato la protagonista, una tarantina di 22 anni, per indebita percezione si sostegno economico e anche il titolare del bar, un 49enne, è stato denunciato a piede libero per impiego di lavoratore in nero e diverse carenze igienico-sanitarie e regolamentari, come la mancata nomina del medico competente, la mancata visita medica di idoneità dei lavoratori, la mancata formazione ed informazione sui rischi e infine l’omessa valutazione dei rischi.
L’operazione dei militari, insieme al nucleo antisofisticazioni (Nas) e all’ispettorato del lavoro, si inserisce tra le attività mirate a garantire un’estate sicura anche nei settori della sanità e del lavoro. I carabinieri hanno anche denunciato un ragazzo di 24 anni trovato in possesso di un coltello a serramanico e un 22enne che se ne andava in giro a bordo di uno scooter senza targa, rubato due mesi fa in città.