Taranto, due operai feriti sul cantiere dell’ospedale San Cataldo: trasportati al pronto soccorso in codice rosso

Due operai sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere del nuovo ospedale di San Cataldo, a Taranto.

È accaduto questa mattina, intorno alle 10:30. I due operai, entrambi 59enni, sono stati trasportati in codice rosso dal servizio 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata del capoluogo ionico.

Dopo la prima valutazione da parte dei sanitari, il più grave è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia per le successive valutazioni: è vigile e collaborante e a breve sarà sottoposto a una tac di controllo. Per il secondo, invece, è stato rivalutato il codice di accesso: risulta ora codice arancione, con una prognosi di 30 giorni.

Il direttore generale della Asl di Taranto, Gregorio Colacicco, segue costantemente l’evolversi sanitario dei due operai.

Appena appresa la notizia, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore alla Sanità, Rocco Palese, si sono messi in contatto con la direzione generale della Asl di Taranto e stanno seguendo l’evoluzione delle condizioni di salute dei lavoratori coinvolti. Emiliano e Palese, in una nota diffusa dalla Regione Puglia, «esprimono solidarietà e vicinanza personale e della Regione ai feriti e ai loro familiari, colleghi e amici, augurando una pronta guarigione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version