Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, donna incinta accusa un malore: corsa in ospedale ma muore insieme alla bimba

Tragedia nella notte nell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove, nel pronto soccorso, è arrivata una donna di 30 anni, originaria della Nigeria, in arresto cardiaco. La donna era incinta e aveva quasi superato la 34esima settimana di gestazione. Purtroppo, anche per il feto non c'è stato nulla da fare. La 30enne era a casa quando…

Tragedia nella notte nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove, nel pronto soccorso, è arrivata una donna di 30 anni, originaria della Nigeria, in arresto cardiaco.

La donna era incinta e aveva quasi superato la 34esima settimana di gestazione. Purtroppo, anche per il feto non c’è stato nulla da fare.

La 30enne era a casa quando ha accusato un malore per il quale è stato richiesto l’intervento del soccorso. Il 118 è giunto sul posto trovando la donna in stato di incoscienza. La 30enne è stata trasportata in ambulanza in codice rosso presso l’ospedale Santissima Annunziata. Durante il trasporto, però, la giovane è andata in arresto cardiaco e i sanitari hanno immediatamente adottato le manovre di rianimazione cardio-polmonare.

Giunta al pronto soccorso, sono proseguite le pratiche rianimatorie secondo il protocollo Advanced life support-Als ma, nonostante l’assistenza intensiva, la paziente non si è ripresa dall’arresto cardiaco.

I ginecologi in turno, allertati data la situazione, valutata la gravità della situazione, hanno deciso di procedere all’intervento chirurgico d’emergenza di taglio cesareo per tentare di salvare il feto. Il neonato è nato asistolico e, nonostante tutte le manovre rianimatorie, non c’è stata ripresa delle sue funzioni vitali.

ARGOMENTI

cronaca
incinta
ospedale santissima annunziata
taranto

CORRELATI

Cronaca, News, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31423">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!