Il maggiore Giuseppe Savoia ha assunto il comando del gruppo della Guardia di finanza di Taranto.
Laureato in economia, 53 anni, il maggiore Savoia ha retto in precedenza il comando delle tenenze di Santo Stefano di Camastra e di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina, di una sezione del gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata di Bari e del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro. Negli ultimi tre anni è stato impegnato in un’intensa attività a tutela della sicurezza economico-finanziaria e di contrasto alla criminalità organizzata nel Cosentino in qualità di comandante della compagnia di Castrovillari.
Il maggiore Savoia prende il posto del maggiore Mauro Nuzzo, destinato al nucleo di polizia economico-finanziaria di Cosenza. Nuzzo lascia il gruppo tarantino dopo due anni di attività, nel corso dei quali ha dato impulso a importanti investigazioni in materia di frodi fiscali, di accise sui prodotti energetici, di contraffazione dei marchi registrati e di sicurezza dei prodotti.
L’avvicendamento ha avuto luogo nel corso di una sobria cerimonia nella caserma di Taranto, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Massimiliano Tibollo.