Una bimba di 40 giorni è arrivata priva di vita questa mattina al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Ad accorgersi che la piccola non respirava più, a quanto si apprende, erano stati i genitori che hanno chiesto l’intervento del 118. Ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
Da fonti sanitarie si apprende che il 118 è arrivato intorno alle 9:30 nell’abitazione in cui era stato richiesto l’intervento, trovando «la neonata di 40 giorni in arresto cardiocircolatorio». Sono state attivate «le manovre di rianimazione cardiopolmonare», ma senza esito, ed è intervenuta la Polizia.
Poi è stato disposto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata «con arrivo in codice nero» (associato a morte certa del paziente, ndr). Una ricognizione esterna della salma è stata effettuata dal medico legale Domenico Urso, che la prossima settimana sarà incaricato di effettuare autopsia su disposizione della Procura in quanto non sono chiare le cause del decesso.