Brindisi, aggredirono un magistrato per rubargli smartphone e orologio: due arresti

Avrebbero aggredito un magistrato in servizio al Tribunale di Brindisi, nel 2022, per rubargli un orologio ed uno smartphone, per un valore di circa mille euro. I ladri avrebbero poi cercato di farsi consegnare una somma di danaro per la restituzione della refurtiva, ma non ci sarebbero riusciti.

Due gli arresti. De Fazio Alfredo, indiziato di rapina, lesioni personali e tentata estorsione, e Dimitri Giuseppe, indagato per gli stessi reati. Nei suoi confronti nessuna misura cautelare ma durante le indagini e una perquisizione in casa Dimitri sono stati scoperti circa 80 grammi di hashish e più di 20 grammi di eroina, nonché materiale vario per il confezionamento come un bilancino di precisione e vari strumenti da “taglio”. Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato dai carabinieri per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Prima di aprire la porta ai carabinieri, Dimitri, avrebbe tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo da una finestra del suo appartamento, in un campo vicino. L’involucro, subito dopo, è stato ritrovato dai militari, grazie, anche alla presenza delle unità cinofile e ad un rastrellamento eseguito dai militari stessi. L’involucro è risultato contenere un panetto di eroina, dal peso di circa 350 grammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version