Taranto, 38enne accoltellato all’esterno di una pizzeria: è in ospedale. Arrestato un uomo

Un 38enne è ricoverato in ospedale, al Santissima Annunziata, dopo essere stato colpito da colpi d’arma da taglio all’esterno di una pizzeria in via Cesare Battisti a Taranto.

L’aggressione è avvenuto nei pressi del PalaMazzola. A quanto si apprende due persone, a bordo di una moto, si sarebbero fermate davanti a una pizzeria chiedendo al proprietario di una auto Kia di colore bianco, parcheggiata all’esterno, di uscire dal locale.

Al rifiuto dell’uomo, i due avrebbero prima bucato le due ruote anteriori della vettura e poi, usando un casco, avrebbero rotto il lunotto. A quel punto, l’uomo sarebbe uscito dalla pizzeria e sarebbe stato accoltellato.

A seguito dell’episodio la polizia ha arrestato un uomo di 52 anni, accusato di tentato omicidio e lesioni personali. Gli agenti hanno cercato l’aggressore prima al suo domicilio nel quartiere Paolo VI di Taranto, poi presso un circolo privato da lui abitualmente frequentato. Ed è qui che il 52enne è stato trovato. Alla vista dei poliziotti, ha cercato di fuggire a bordo del suo scooter, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato.

Le indagini stanno accertando le motivazioni del gesto, probabilmente legato a motivi sentimentali e personali. L’aggressore è persona conosciuta dal ferito.

Soccorso dal 118, il 38enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale. I due aggressori sono fuggiti in moto facendo perdere le proprie tracce. Sul posto è intervenuta la polizia, sia la volante che la scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version