Prima un furto d’auto sventato, poi due inseguimenti e, infine, due vetture rubate nella notte. È successo nelle scorse ore, a Bitonto, dove una pattuglia della locale stazione, nel transitare in piazza Moro, ha notato alcune persone con il volto coperto che tentavano di rubare un suv con targa straniera, fermo a una colonnina per la ricarica elettrica.
I malviventi, che avevano già tranciato i cavi del freno elettrico del suv, alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga a bordo di un’altra auto lungo la provinciali 231, facendo perdere le proprie tracce dopo un breve inseguimento.
Poco dopo, allertati da una telefonata al 112, i carabinieri sono intervenuti sulla provinciale 119 che da Palo del Colle conduce a Bitonto. La vettura fuggita poco prima alla cattura stava spingendo un’altra auto. Sul posto si sono recate pattuglie da Modugno e Bitonto. Ne è nato un nuovo fino all’ingresso di Terlizzi dove i malviventi sono nuovamente riusciti a far perdere le proprie tracce.
Nel frattempo, altre pattuglie perlustravano le strade secondarie e quelle di campagna riuscendo così a trovare due auto con all’interno due inibitori di frequenza ancora accesi.
I veicoli sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.