SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Strage familiare ad Altavilla Milicia: l’autore citava sui social il “pastore” barese Amatulli

Citava Roberto Amatulli - parrucchiere barese auto proclamatosi pastore evangelico guaritore ed esorcista che affermava di essere in grado di scacciare il demonio - Giovanni Barreca, il muratore 54enne che ha ucciso la moglie e due figli ad Altavilla Milicia, in Sicilia. L'uomo sarebbe stato un vero e proprio fanatico religioso e, sui suoi profili…

Citava Roberto Amatulli – parrucchiere barese auto proclamatosi pastore evangelico guaritore ed esorcista che affermava di essere in grado di scacciare il demonio – Giovanni Barreca, il muratore 54enne che ha ucciso la moglie e due figli ad Altavilla Milicia, in Sicilia.

L’uomo sarebbe stato un vero e proprio fanatico religioso e, sui suoi profili social citava Amatulli che diceva di poter curare malattie gravi e invitava i fedeli-pazienti a non ricorrere ai medici. Il “pastore” barese è stato coinvolto tempo fa in un’inchiesta de Le Iene.

Venerdì scorso il muratore ha trasformato le sue suggestioni in orrore, commettendo una strage familiare. Il 54enne ha ucciso la moglie e due suoi figli di 5 e 16 anni perché – avrebbe detto – voleva liberarli da Satana, viveva tra difficoltà economiche e tensioni alleviate soltanto dal suo accanimento per dottrine religiose, predicatori sul web e riunioni di preghiera nella sua villetta, circondato dagli ulivi.

La figlia 17enne è invece l’unica ad essere sopravvissuta alla strage e quella notte si è alzata dal letto intontita trovandosi di fronte ai corpi dei fratelli.

ARGOMENTI

bari
cronaca
sicilia
strage familiare

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!