Citava Roberto Amatulli – parrucchiere barese auto proclamatosi pastore evangelico guaritore ed esorcista che affermava di essere in grado di scacciare il demonio – Giovanni Barreca, il muratore 54enne che ha ucciso la moglie e due figli ad Altavilla Milicia, in Sicilia.
L’uomo sarebbe stato un vero e proprio fanatico religioso e, sui suoi profili social citava Amatulli che diceva di poter curare malattie gravi e invitava i fedeli-pazienti a non ricorrere ai medici. Il “pastore” barese è stato coinvolto tempo fa in un’inchiesta de Le Iene.
Venerdì scorso il muratore ha trasformato le sue suggestioni in orrore, commettendo una strage familiare. Il 54enne ha ucciso la moglie e due suoi figli di 5 e 16 anni perché – avrebbe detto – voleva liberarli da Satana, viveva tra difficoltà economiche e tensioni alleviate soltanto dal suo accanimento per dottrine religiose, predicatori sul web e riunioni di preghiera nella sua villetta, circondato dagli ulivi.
La figlia 17enne è invece l’unica ad essere sopravvissuta alla strage e quella notte si è alzata dal letto intontita trovandosi di fronte ai corpi dei fratelli.