Un immobile confiscato a un noto esponente di un gruppo criminale di Stornara, nel Foggiano, è stato sgomberato questa mattina dagli agenti della polizia di Stato in collaborazione con i carabinieri.
Si tratta di un edificio la cui gestione è affidata all’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) che ha collaborato con le forze di polizia nell’ambito dell’attività di coordinamento della Prefettura per tutti i delicati profili connessi all’ordine e alla sicurezza pubblica.
«La liberazione dell’immobile rappresenta un ulteriore importante passo compiuto dallo Stato nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata» sottolinea il prefetto di Foggia, Maurizio, Valiante ringraziando «l’encomiabile e fattiva azione svolta dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri che ha consentito, anche in questa delicata circostanza, di riaffermare in maniera ferma la piena legalità in un territorio critico sotto il profilo criminale».
Salgono a quattro i beni confiscati liberati nel corso di quest’anno e riportati nella disponibilità dello Stato, dopo le attività di sgombero eseguite nel Comune di San Severo lo scorso febbraio.