Avrebbe utilizzato la carta bancomat di un anziano in alcune attività commerciali ma è stato prima denunciato a piede libero e poi arrestato dai carabinieri: è accaduto a Spinazzola.
A denunciare il furto del proprio bancomat e l’improprio utilizzo dello stesso è stata la vittima.
I militari, dopo aver visionato l’estratto conto dell’anziano, hanno scoperto in quali attività commerciali era stato utilizzato il bancomat, per una spesa complessiva di 150 euro.
Dalle visualizzazioni del sistema di videosorveglianza dei negozi è emerso che era stata utilizzata la carta di pagamento elettronica, i carabinieri hanno riconosciuto un giovane 27enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, che utilizzava il bancomat del pensionato.
Dopo aver raccolto tutti gli elementi di prova, il giovane è stato deferito in stato di libertà.
L’attività d’indagine dei carabinieri è stata condivisa dal pubblico ministero titolare del procedimento penale il quale, determinata l’esigenza cautelare in virtù degli indizi, ha chiesto al Tribunale di Trani – Ufficio gip, un provvedimento cautelare personale nei confronti del giovane, ottenendolo.
Ora il 27enne si trova agli arresti domiciliari. Le accuse sono di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.