Attimi di paura, nel pomeriggio di lunedì, a Gravina in Puglia dove, nei pressi della scuola primaria San Domenico Savio sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco.
A sparare sarebbe stato un 42enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Altamura.
Intorno alle 15 i militari sono stati allertati dai medici dell’ospedale della Murgia dove, poco prima, era arrivato un 48enne, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, con ferite da arma da sparo al fianco e a una gamba. L’uomo è stato ricoverato e, a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri hanno subito avviato le indagini accertando che la sparatoria sarebbe avvenuta al culmine di una lite tra il ferito e il 42enne con quest’ultimo che avrebbe esploso alcuni colpi con una pistola per poi allontanarsi con la sua auto. L’uomo è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Sul luogo della sparatoria è intervenuta anche la Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale di Bari per raccogliere ogni possibile traccia utile a ricostruire dettagliatamente la dinamica dei fatti.