Con l’accusa di tentato omicidio un pregiudicato 53enne è stato arrestato per aver sparato contro un 31enne, anch’egli pregiudicato, rimasto ferito al braccio destro nei pressi di una pescheria di Torricella, in località Monacizzo.
L’agguato è avvenuto ieri. Il 53enne è accusato anche di detenzione illecita di arma comune da sparo clandestina, esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione.
Il 31enne, che ha precedenti per spaccio di droga, ieri mattina si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria per farsi curare la ferita all’avambraccio.
La sua auto, crivellata di colpi, è stata poi trovata all’interno di un fondo agricolo a Lizzano. L’uomo sosteneva di essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco mentre si trovava nelle campagne tra Lizzano e Pulsano, ma il suo racconto non è stato ritenuto credibile ed è stato quindi denunciato per favoreggiamento.
Il sistema di videosorveglianza della zona ha ripreso la sequenza del tentato omicidio. Dalle immagini si nota una persona che esplode diversi colpi di pistola in direzione del 31enne, che si trovava a bordo della sua auto.
L’uomo ritenuto autore della sparatoria, raggiunto dagli investigatori, ha indicato il luogo in cui aveva nascosto la pistola, risultata con matricola cancellata. Il 53enne, condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida, ha precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso, reati contro il patrimonio, contro la persona e per stupefacenti.