Spaccio di droga nel quartiere Agna a Matera: dieci uomini in carcere e due donne ai domiciliari

Dodici persone sono state arrestate nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dalla Polizia a Matera coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza.

Dieci uomini sono finiti in carcere e due donne poste ai domiciliari.

Le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, traffico di riciclaggio. In casa di una delle due donne indagate, in particolare, sono stati trovati 50 mila euro in contanti.

Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, “l’associazione”, guidata dal 35enne Domenico Gurrado, con precedenti penali, “movimentava” nella città di Matera «decine di chili di hashish, chili di cocaina e stava iniziando a inserirsi nelle attività di vendita al dettaglio di eroina» nella città dei Sassi.

Era il quartiere Agna, nella zona sud di Matera, il luogo in cui, secondo gli investigatori, agiva principalmente il gruppo criminale.

I fermi sono stati eseguiti lo scorso 6 luglio. Oggi la Procura ha diffuso i nomi. Oltre a Domenico Gurrado, sono finiti in carcere anche il padre Giovanni (57 anni) e il fratello Antonio (26), Giovanni Iaia (56), Domenico Angelino (39), Giuseppe Linsalata (46), Emanuele Demma (37), Alessandro Cristallo (31), Angelo Tortorelli (35) e Francesco Belfiore (24), tutti residenti a Matera. Ai domiciliari sono, invece, Lucia Lomurno (48) e Debora Martins Gomes (30), residenti a Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version