Spaccio di cocaina tra la Puglia e il Molise: smantellato un gruppo attivo tra San Severo e San Giovanni Rotondo

Smantellata una rete di spaccio di droga, soprattutto cocaina, tra la Puglia e il Molise.

Sono 7 le persone arrestate dai carabinieri del Nucleo investigativo di Foggia in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale del capoluogo dauno per spaccio continuato di sostanze stupefacenti.

L’indagine, chiamata “Radar”, è iniziata nell’estate del 2021 e durata sei mesi, è scaturita dopo il sequestro di un chilo di cocaina da parte dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Rotondo, nel giugno 2021.

È emersa l’attività di un gruppo sull’asse territoriale San Severo – San Giovanni Rotondo.

Durante le indagini sono state arrestate in flagranza di reato 5 persone, con il sequestro di oltre un chilo tra cocaina e hashish e di 50mila euro in contanti ritenuti profitto della droga.

«Le indagini, sviluppate anche mediante attività tecniche, avrebbero consentito di rilevare numerosi episodi di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, nonché fenomeni di infiltrazione di soggetti sanseveresi nei comuni limitrofi al confine regionale, quali Campomarino (Chieti), Termoli (Campobasso), San Salvo (Chieti) e Vasto (Chieti), dove alcuni degli indagati sarebbero riusciti a conquistare una parte del locale mercato degli stupefacenti», spiegano i militari.

L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in questione ha visto il coinvolgimento anche dello Squadrone eliportato cacciatori di Puglia, e dei comandi dell’Arma territorialmente impegnati a supporto delle operazioni di Polizia Giudiziaria del Nucleo Investigativo Carabinieri di Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version