Spaccia droga con i complici nel parcheggio del supermercato per cui lavora a Taranto: tre arresti

Un 32enne tarantino, dipendente di un supermercato, insieme a un complice 37enne, aveva messo in piedi un’attività di spaccio di droga nel parcheggio dell’attività commerciale. È quanto hanno scoperto i Falchi della Squadra mobile del capoluogo ionico che hanno arrestato i due uomini insieme a una terza persona, un 53enne.

Gli scambi avvenivano lontano dal raggio di azione delle telecamere di videosorveglianza.

Gli agenti hanno notato l’insolito via-vai dal parcheggio del supermercato e, dopo un appostamento, hanno osservato l’arrivo di due auto, a distanza di qualche minuto, assistendo allo scambio di un involucro tra il 37enne, raggiunto poi dal 32enne, e il presunto acquirente, l’uomo di 53 anni. L’involucro conteneva 30 grammi di cocaina. Il 37enne, nel corso di una prima sommaria perquisizione, è stato trovato in possesso di 800 euro in contanti.

Dopo aver bloccato i tre, l’operazione antidroga è stata estesa anche in casa di uno dei due giovani dove, nascosti in diversi punti dell’appartamento, sono stati trovati altri 320 grammi di cocaina in pietra contenuta in un bustina di plastica sottovuoto, 12 panetti di hashish per un peso di un chilo circa, il necessario per il confezionamento in dosi delle sostanze stupefacenti e un’arma clandestina modificata Bruni modello 92 calibro 9 mm, completa di caricatore bifilare e 9 cartucce. Nell’auto dell’altro giovane, invece, parcheggiata nel piazzale antistante il supermercato, c’erano una pistola modificata semiautomatica marca Bruni modelli 315 auto calibro 8 mm, completa di caricatore monofilare da 7 colpi e altri proiettili calibro 6,35 mm e compatibili per l’utilizzo nell’arma modificata.

Il giovane, che aveva messo in piedi la presunta attività di spaccio – un incensurato tarantino di 32 anni -, il suo complice di 37 anni, insieme al 53enne sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version