Sospese due attività commerciali nel Tarantino: violavano le norme sulla sicurezza sul lavoro

Tre denunce a piede libero e sanzioni per complessivi 37mila euro per due esercizi commerciali: è il bilancio di un servizio di controllo svolto dai militari della compagnia carabinieri di Massafra e dal nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Taranto.

In due locali di Palagiano, in particolare, erano impiegato due lavoratori senza regolare assunzione. I titolari, inoltre, non avevano provveduto alla prevista formazione del personale e alla redazione del cosiddetto “documento di valutazione dei rischi”, fondamentale per la mappatura dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori dipendenti. Per i due locali è stata disposta la sospensione dell’attività.

Durante il servizio sono stati trovati circa 25 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo, tra cui ketamina ed ecstasy: un giovane è stato denunciato in stato di libertà e altri 8 ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto poiché sorpresi in possesso di tipo hashish e marijuana.

Durante controlli su strada, poi, i carabinieri hanno sorpreso un 50enne di Palagiano e un 29enne di Massafra alla guida delle proprie auto con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Ai due è stata ritirata la patente di guida. Nel complesso, sono state comminate 12 sanzioni amministrative, per altrettante sanzioni al codice della strada, sottoponendo a sequestro amministrativo due veicoli per mancanza della copertura assicurativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version