Nei giorni scorsi, agenti della Polizia ferroviaria di Barletta hanno denunciato tre “writers”, intenti ad imbrattare le vetture di Trenitalia in sosta nella stazione.
I tre, della provincia di Bari e di età compresa tra i 25 e i 37 anni, sono stati sorpresi ad usare delle vernici speciali, indelebili, con le quali hanno disegnato un grosso graffito su 2 convogli appartenenti alla società Trenitalia.
Nell’ultimo mese, si sono verificati diversi episodi di graffiti che non hanno risparmiato neppure i nuovissimi treni regionali Pop125. Per questo i controlli sono stati intensificati.
Gli stessi tre presunti autori, nonostante il tentativo di fuggire, sono stati bloccati e deferiti in concorso all’autorità giudiziaria per i reati di imbrattamento di mezzi di trasporto e resistenza a pubblico ufficiale. Bombolette spray e altro materiale utilizzato sono stati sequestrati.
L’attività investigativa, svolta con il supporto di personale del Gruppo Fs Italiane – Fs Security di Bari, si inserisce tra le iniziative della Polizia Ferroviaria per contrastare i reati in ambito ferroviario.