Solaio di una palazzina crollato a Canosa: sequestrato l’immobile. Indaga la procura di Trani

La procura di Trani ha aperto un’inchiesta e posto sotto sequestro l’immobile nel centro storico di Canosa di Puglia, in via Milano, dove nel pomeriggio di ieri si è verificato un crollo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno aiutato i due abitanti, una donna di 56 anni di origini rumene e un uomo di 82 anni, a uscire dall’appartamento. Sono stati poi accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale “Bonomo” di Andria per accertamenti insieme a un vigile del fuoco.

La procura di Trani indaga per crollo colposo e non è escluso che a breve potrebbero esserci iscritti nel registro degli indagati. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Canosa dovranno accertare le cause di quanto accaduto: non si esclude che il crollo sia stato provocato dai lavori in corso nell’immobile attiguo.

Ad aiutare le indagini saranno le dichiarazioni rese da chi sta effettuando i lavori e i documenti acquisiti in Comune. Da accertare come mai l’ordinanza di sgombero emanata due anni fa non fosse stata rispettata. L’area in cui si trova l’abitazione è stata interdetta e le utenze di luce, gas e acqua sono state staccate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version