«Sottoscrivo in pieno le parole del consigliere Perrini ma occorre cambiare destinatario». Così il deputato pugliese del Partito democratico, Ubaldo Pagano, rispondendo al capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, che ha chiesto un’audizione in commissione Trasporti per discutere della sicurezza sulla strada statale 100, teatro di incidenti che, negli ultimi 11 mesi, hanno causato la morte di 13 persone.
«Come diciamo da tempo – sottolinea Pagano – la questione è tutta in mano al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione può ben poco, se non, come ha già ampiamente fatto negli ultimi anni, chiedere finanziamenti per realizzare i progetti di messa in sicurezza e il via libera per adottare le misure temporanee».
Per il deputato pugliese «serve a poco convocare nuovamente l’assessore se le responsabilità sono a Roma. Piuttosto – conclude Pagano -, il consigliere dia una svegliata ai suoi alleati nel Governo nazionale e faccia quanto serve per far finire questa drammatica scia di sangue sulla 100».