Sicurezza, Intesa Sanpaolo si affida all’ex generale dei carabinieri Antonio De Vita

Intesa Sanpaolo ha costituito una nuova area di governo Chief Security Officer, a diretto riporto del consigliere delegato e ceo Carlo Messina, affidandone la guida all’ex generale dei carabinieri Antonio De Vita.

La costituzione della nuova area è stata deliberata dal Consiglio di amministrazione della banca che affida così il presidio della sicurezza fisica, informatica (cyber security) e della continuità operativa (business continuity) all’ex generale.

Si garantisce così un unico punto di presidio dei modelli e delle soluzioni in materia di sicurezza; la governance del budget; l’identificazione delle priorità; il consolidamento dell’adesione ai migliori standard e modelli internazionali in materia di sicurezza.

«Il generale De Vita porta in Intesa Sanpaolo la sua esperienza, competenza e autorevolezza per potenziare un ambito di rilievo fondamentale per la banca», spiega Messina. «Grazie al suo ingresso nel gruppo – aggiunge – e con la costituzione della nuova area saremo in grado di garantire focalizzazione, investimenti e risorse sulla sicurezza, in tutti i suoi complessi aspetti, con particolare riferimento a quelli tecnologici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version