SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Si fingeva assessore allo Sport e chiedeva contributi per una manifestazione: denunciato un 34enne a Brindisi

Un 34enne di Brindisi si sarebbe finto assessore comunale allo Sport per chiedere contributi in denaro ai commercianti e organizzare una manifestazione in memoria di un ragazzo deceduto in seguito a un incidente stradale. L’uomo è stato identificato dagli agenti della Digos di Brindisi dopo una serie di appostamenti e con il supporto delle telecamere…

Un 34enne di Brindisi si sarebbe finto assessore comunale allo Sport per chiedere contributi in denaro ai commercianti e organizzare una manifestazione in memoria di un ragazzo deceduto in seguito a un incidente stradale.

L’uomo è stato identificato dagli agenti della Digos di Brindisi dopo una serie di appostamenti e con il supporto delle telecamere di videosorveglianza cittadine. È stato denunciato per sostituzione di persona e tentata truffa.

Stando a quanto emerso dalle indagini, l’uomo chiamava telefonicamente gli esercenti sostenendo di essere l’assessore allo Sport e di aver bisogno di parlare di persona per una raccolta fondi.

«Una volta in negozio raccontava la fantomatica storia di un tifoso deceduto a seguito di un incidente stradale e che la raccolta fondi aveva lo scopo di sostenere la famiglia», spiega la questura di Brindisi. «In un caso, il titolare di un’attività ha contattato il vero assessore per chiedere rassicurazioni e questi si è immediatamente rivolto alla polizia», prosegue la questura. «Non potendosi escludere che gli episodi siano diversi», il questore Annino Gargano, «invita i commercianti locali a segnalare altri eventuali episodi simili già subiti e mai denunciati».

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
sostituzione di persona
tentata truffa

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!