Gli agenti delle volanti della Questura della Bat hanno sventato, l’altra sera, il furto di un tir. I poliziotti hanno notato un “trattore stradale” Iveco, con un semirimorchio per il trasporto di mezzi cingolati, che procedeva ad alta velocità sulla tangenziale di Andria, nei pressi del casello autostradale.
La volante si è messa all’inseguimento del mezzo. Il conducente ha inchiodato bruscamente a bordo strada ed è riuscito a darsi alla fuga uscendo dallo sportello lato passeggero.
Gli agenti hanno messo in sicurezza il mezzo pesante e hanno appurato che, prima del furto, al trattore stradale erano state installate targhe false, per renderlo meno riconoscibile: le due targhe avevano i caratteri alfanumerici non rifrangenti, le due parti laterali di colore blu con il simbolo delle stelle dell’Unione Europea stampate in maniera errata e lo stemma Repubblica Italiana non in rilievo; anche il semirimorchio aveva i caratteri alfanumerici alterati.
Il veicolo è risultato infine rubato in una ditta della provincia di Avellino ed è stato sequestrato in attesa di accertamenti per risalire agli autori del furto.