Quattro giovanissimi avrebbero aggredito un senzatetto nei pressi della stazione di Molfetta, in piazza Moro.
L’episodio sarebbe accaduto giovedì scorso e il tutto sarebbe stato ripreso in un video: i quattro prendono a calci l’uomo e poi si danno alla fuga.
Sull’episodio non sarebbe stata sporta alcuna denuncia, ma arriva la condanna del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, che si dice «turbato» da quanto accaduto: «Vedere quattro giovanissimi che si avventano su un uomo senza alcuna motivazione, atteso che non c’è motivazione che giustifichi la violenza, impone una profonda riflessione che non può essere liquidata con un semplice commento», afferma in una nota.
Sull’episodio indagano i carabinieri «affinché i quattro possano essere individuati», prosegue Minervini che aggiunge: «Confido, soprattutto, nella collaborazione delle famiglie di origine di questi quattro giovani che non hanno trovato nulla di meglio da fare se non picchiare un uomo inerme e incolpevole. Di fronte ad episodi di questo tipo – aggiunge – è una profonda inquietudine a prevalere. In questo caso, evidentemente, ha fallito la famiglia, la scuola, ma ha fallito anche la società».