SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scritte “no vax” sui muri del liceo dove è morta una professoressa a Bari: «Totale mancanza di rispetto»

Vandali in azione nella notte a Bari dove è stata imbrattata, con scritte "no vax" realizzate con vernice rossa, la facciata del liceo artistico Pino Pascali dove, qualche giorno fa, è morta la professoressa Mariangela Caldarola, 66 anni, colta da malore mentre era in sala professori. A denunciarlo è il presidente del Municipio 1 di…

Vandali in azione nella notte a Bari dove è stata imbrattata, con scritte “no vax” realizzate con vernice rossa, la facciata del liceo artistico Pino Pascali dove, qualche giorno fa, è morta la professoressa Mariangela Caldarola, 66 anni, colta da malore mentre era in sala professori.

A denunciarlo è il presidente del Municipio 1 di Bari, Lorenzo Leonetti. «La cosa che fa più male, oltre alle scritte che sicuramente verranno rimosse – scrive in una nota – è la totale mancanza di rispetto da parte di queste “persone” nei confronti di una comunità scolastica fortemente addolorata per la recente scomparsa di una cara e brava professoressa».

Tra le scritte c’è un chiaro riferimento alla morte della docente: “Caldarola, non uccisa da un malore ma dal vaccino”. Un gesto che, sottolinea Leonetti, «grida vendetta perché la professoressa Caldarola amava questa scuola e tutta la comunità scolastica e sicuramente non avrebbe visto di buon gusto associare la sua persona a così tanta ignoranza».

Leonetti esprime «disprezzo» per questo «inutile gesto», come ha fatto anche la dirigente scolastica del liceo artistico De Nittis-Pascali, Santa Ciriello.

«Professoressa Caldarola, ti chiediamo noi scusa al posto loro, non meritavi tutti questo», conclude Leonetti.

ARGOMENTI

bari
liceo artistico
lutto
no vax

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!