Aveva allestito un’officina meccanica all’interno di un locale a Gioia del Colle senza aver mai aperto una partita Iva né chiesto alcuna autorizzazione.
È quanto hanno scoperto i finanzieri della locale tenenza nell’ambito di un controllo effettuato all’interno dell’attività.
Nei locali sono state trovate tutte le attrezzature utili per lo svolgimento dell’attività di riparazioni meccaniche: cavalletti, compressore, crick mobili, banchi da lavoro completi di strumentazioni e utensileria, carrello attrezzi, caricabatterie, gruette sollevatrici, pezzi ricambio e autovetture in corso di riparazione.
Il titolare dell’officina, completamente sconosciuto al Fisco per non aver presentato alcuna dichiarazione fiscale, non è stato in grado di esibire alcuna licenza o autorizzazione all’esercizio dell’attività e perciò è stato anche segnalato alla Camera di Commercio per la mancata iscrizione nel Registro delle Imprese. Rischia una multa che va da un minimo di 5.164 euro a un massimo di 15.493 euro. Le attrezzature sono state sottoposte a sequestro amministrativo.