Un uomo di 83 anni è morto in un incidente stradale che si è verificato sulla strada provinciale 231, all’altezza dello svincolo per Sovereto, frazione di Terlizzi, in direzione Foggia.
L’anziano viaggiava a bordo di un’auto che, per cause ancora da accertare si è scontrata contro un’altra vettura, il cui conducente è rimasto ferito.
L’utilitaria guidata dal pensionato, dopo l’impatto con una berlina, è finita contro il guardrail. Per l’83enne sono stati inutili i soccorsi del personale del 118 intervenuto.
Per estrarre l’anziano dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Si trova invece nel Pronto soccorso dell’ospedale Bonomo di Andria, il conducente dell’altra auto coinvolta, che ha riportato diversi traumi.
Sul corpo della vittima sarà effettuata l’autopsia, disposta dalla Procura di Trani che ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale. Nel registro degli indagati, come atto dovuto, è stato iscritto il conducente dell’auto coinvolta nell’impatto con l’utilitaria guidata dalla vittima.
Si tratta di una donna di 22 anni trasportata dal personale del 118 in codice rosso all’ospedale Bonomo di Andria. Le due auto sono state sequestrate per consentire che vengano svolte le perizie utili a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che ha bloccato il traffico per circa un paio di ore.
Secondo quanto emerso finora dai rilievi svolti dagli agenti della polizia locale di Terlizzi, l’auto del pensionato avrebbe sbandato dopo lo scontro con l’altra vettura per poi finire contro il guardrail.