SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scomparso da oltre una settimana, 20enne leccese trovato morto ad Amsterdam

È stato trovato morto ad Amsterdam il 20enne leccese Alessio Giannaccari. Il giovane era scomparso da più di una settimana. I suoi genitori avevano diffuso la sua foto sui social preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con il figlio. A dare l'allarme alle autorità olandesi è stato il padre del giovane, un imprenditore…

È stato trovato morto ad Amsterdam il 20enne leccese Alessio Giannaccari. Il giovane era scomparso da più di una settimana.

I suoi genitori avevano diffuso la sua foto sui social preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con il figlio.

A dare l’allarme alle autorità olandesi è stato il padre del giovane, un imprenditore nel settore della ristorazione. Sua madre è un avvocata.

Il giovane si era trasferito all’inizio dell’anno ad Amsterdam dove da circa un mese aveva trovato lavoro come cameriere in un ristorante.

Questa mattina i genitori del ragazzo sono partiti per la capitale olandese per identificare il corpo che sarebbe stato trovato nei pressi di una stazione ferroviaria. Il giovane potrebbe essere stato travolto da un treno.

Un amico di famiglia: «Stava organizzando una rimpatriata»

«Era un ragazzo solare, meraviglioso, c’era sempre per tutti, pronto a dare una mano». Così un amico di famiglia ricorda Alessio. «Non amava i social e per questo veniva un po’ preso in giro dagli amici, ma amorevolmente. Credeva tanto nell’amicizia e proprio in questo periodo che stava in Olanda si era fatto sentire da mia figlia a cui aveva detto che voleva tornare a Lecce per organizzare una festa con tutti gli amici d’infanzia».

Alessio, prosegue, «era quasi un ragazzo di altri “tempi”, sempre con modi gentili ed educati, preferiva una lunga telefonata con gli amici ai messaggi istantanei. Con i social non aveva un bel rapporto. Lui preferiva il rapporto umano e diretto. Passava ore ore al telefono».

Dopo essersi diplomato a un liceo di Lecce nell’indirizzo economico-sociale, conclude, «agli inizi del 2024 aveva deciso di trasferirsi ad Amsterdam. Voleva fare questa esperienza ed aveva trovato lavoro nel settore della ristorazione. Adesso siamo tutti sconvolti».

ARGOMENTI

alessio giannaccari
amsterdam
cronaca
lecce

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!