Lieto fine per la 71enne scomparsa a Scorrano: Antonia Salvemini è sana e salva

È terminata con un lieto fine la vicenda della 71enne scomparsa da casa domenica sera a Scorrano, in provincia di Lecce. Antonia Salvemini è stata ritrovata ieri sera, dopo oltre 48 ore di intense ricerche, in un immobile in stato rustico a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.

Stando a quanto ricostruito, l’anziana aveva lasciato un biglietto ai figli, comunicando loro le sue intenzioni di allontanarsi. Le ricerche, avviate immediatamente dopo la denuncia del marito, hanno coinvolto carabinieri, vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile.

Fortunatamente, la donna è stata ritrovata in buone condizioni di salute e, dopo essere stata visitata dai sanitari del 118, è stata riaccompagnata a casa dai suoi familiari.

«Siamo sollevati per questo lieto fine – ha dichiarato il sindaco di Scorrano, Mario Pendinelli, che ha partecipato attivamente alle ricerche -. Ringrazio tutte le forze dell’ordine e i volontari che si sono prodigati senza sosta per ritrovare la nostra concittadina».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version