Ha raggiunto l’anziana signora che la aiutava dandole del denaro e gliene ha chiesto per l’ennesima volta. Al rifiuto, le ha strappato la collanina ed è fuggita via.
È accaduto a Taranto dove una 29enne di origine rumena è stata arrestata dagli agenti della Polizia di Stato allertato da un passante che ha notato la ragazza fuggire e l’ha inseguita restando in contatto con il 113 e consentendo così agli agenti di fermarla e arrestarla.
L’anziana vittima ha raccontato agli agenti di essersi recata in chiesa come di consueto per la messa domenicale. Al termine della funzione è stata avvicinata dalla 29enne, già nota all’anziana signora che in diverse occasione le aveva dato piccole somme di denaro, che portava con sé la figlioletta in un passeggino. La ragazza ha raccontato che il marito era deceduto e aveva bisogno di denaro. Ha accompagnato l’anziana fino al portone di casa e al suo rifiuto di farla salire, l’ha abbracciata e le ha sfilato la collana d’oro dandosi poi alla fuga.
La vittima, in forte stato di agitazione, è corsa in strada per chiedere aiuto ed è stata notata da un uomo che passava di lì con il suo cane. L’uomo ha inseguito la 29enne e ha chiamato il 113. La vittima, dopo la denuncia, è stata accompagnata al pronto soccorso del Santissima Annunziata di Taranto in stato di shock.